Liquidità immediata

Migliorare il rischio di credito e il rating bancario in un’unica soluzione integrata

In pochi semplici passaggi puoi cedere le tue fatture commerciali ad Investitori istituzionali, scegliendo i tuoi clienti più affidabili e decidendo un valore minimo ed un valore obiettivo di incasso.

La cessione dei crediti commerciali ad investitori Istituzionali trasforma i crediti verso clienti in liquidità immediata, creando un canale alternativo di finanziamento a breve termine.

Come funziona

La tua impresa sottoscrive online l’accordo di adesione al Marketplace di Anticipay e viene valutata dagli Investitori convenzionati. 

Una volta ammesso, selezionando i clienti più affidabili potrai scontare le fatture a tassi competitivi su un canale alternativo in modo semplice e veloce.

Le cessioni avvengono sul Marketplace alle migliori condizioni disponibili e si concludono entro 48 ore

L’investitore che si aggiudica il credito finanzia le piccole e medie imprese ottenendo rendimenti sul capitale investito

1. Impresa

La tua impresa pubblica la fattura sul Marketplace, la cede e incassa liquidità. Le fatture devono essere indirizzate verso società di capitale di adeguato merito creditizio e il credito deve essere esigibile. L'importo deve essere di almeno 3.000 euro Iva compresa e la scadenza non deve eccedere i 180 giorni.

2. Investitore

L’investitore acquista la fattura PRO SOLUTO (la tua impresa cede completamente il rischio di credito), anticipa la liquidità e attende il pagamento del tuo cliente per l’incasso dell’importo.

3. Cliente

Il cliente riceve la notifica di cessione del credito e paga il conto corrente indicato da Anticipay.

Perchè scegliere Anticipay:

A chi è rivolto:

Conoscere i propri clienti e fornitori e accedere a forme di credito alternative a quelle bancarie sono requisiti fondamentali per mettere in sicurezza la tua impresa

Scopri i nostri Software Gestionali