Scrivici a siatec.comunicazioni@imteam.it

Gestione Finanziaria

Gestione della tesoreria aziendale, credito e rating

Una necessità imprescindibile per qualsiasi azienda è la disponibilità di strumenti di gestione della tesoreria, dei flussi di cassa e del corporate banking, accanto a efficienti soluzioni dedicate alla gestione del credito commerciale, per il controllo dei rischi finanziari.

Perchè scegliere un software di Gestione Finanziaria

Ottimizzazione della liquidità

Potrai monitorare e gestire i flussi di cassa in tempo reale, consentendoti di massimizzare la liquidità aziendale e di evitare situazioni di scoperto.

Efficienza operativa

Automatizza i processi finanziari, riducendo la necessità di interventi manuali e aumentando l'efficienza complessiva delle operazioni finanziarie aziendali.

Riduzione dei rischi finanziari

Potrai valutare con precisione il rischio di credito dei tuoi clienti e fornitori, riducendo così al minimo il rischio di insolvenza e perdite finanziarie.

Trasparenza e visibilità

Accedi a report e dashboard personalizzati che offrono una visione chiara e dettagliata delle attività finanziarie aziendali, consentendoti di prendere decisioni tempestive.

Miglioramento della gestione finanziaria

Potrai prendere decisioni più informate e strategiche per il futuro della tua azienda, ottimizzando l'allocazione delle risorse finanziarie.

Decisioni data-driven

Con una vasta gamma di dati finanziari e analisi a tua disposizione potrai prendere decisioni più informate e strategiche per il futuro della tua azienda.

Affidarsi a software per la gestione finanziaria offre un controllo più preciso e automatizzato delle risorse finanziarie, consentendo decisioni tempestive e informate per ottimizzare l’efficienza e ridurre i rischi.

Quali strumenti hai a tua disposizione:

Anagrafiche:

Contiene tutti gli archivi che raccolgono i dati relativi alle aziende gestite, alle banche e alle divise utilizzate, ai fidi e alle condizioni applicate, alle voci per il rendiconto finanziario e ai parametri per il calcolo contabile, spese e giorni valuta.

Movimenti:

Report dei movimenti riferiti alle diverse linee di credito: conto corrente, portafoglio, finanziamenti, anticipi, contratti a termine, leasing, commercial paper, accettazioni, conti pool, mutui, investimenti, conti intragruppo.

Analisi e situazioni:

Gestisce le proiezioni su utilizzo e disponibilità di conti correnti e linee di credito, situazione su utilizzo e disponibilità con tasso medio ponderato di indebitamento o di realizzo, analisi voci finanziarie a budget e a consuntivo, estratti e scalari. Partecipazione parametrica degli scadenzari e degli impegni per insoluti stimati e finanziamenti o investimenti in scadenza.

Integrazione contabile:

Consolida conti e dati anagrafici, scadenzari, distinte di incasso, distinte di pagamento, movimenti di conto come assegni o versamenti dai punti vendita. Restituisce la prima nota dei movimenti bancari e le distinte di incasso e pagamento.

Molto più di un semplice strumento di analisi del rischio, DocCredit è anche un prezioso supporto nell’attività operativa quotidiana grazie alle numerose funzionalità che offre, quali ad esempio: l’automazione dei processi di sollecito con workflow personalizzati, la robotizzazione delle attività mail, fax e postel e la codificazione dell’attività quotidiana, delle risposte mail, delle visite e delle telefonate.

 

Integrato con le banche dati commerciali e con i sistemi informativi aziendali, ti consente di ottimizzare i processi e di implementare una migliore organizzazione amministrativa e finanziaria aziendale.

Scopri i nostri Software Gestionali

Inizia oggi il tuo percorso per la trasformazione digitale con SIATEC

Siatec - Trasformazione Digitale - Contattaci