Gestione Finanziaria
Gestione della tesoreria aziendale, credito e rating
Una necessità imprescindibile per qualsiasi azienda è la disponibilità di strumenti di gestione della tesoreria, dei flussi di cassa e del corporate banking, accanto a efficienti soluzioni dedicate alla gestione del credito commerciale, per il controllo dei rischi finanziari.
Perchè scegliere un software di Gestione Finanziaria
Ottimizzazione della liquidità
Efficienza operativa
Riduzione dei rischi finanziari
Trasparenza e visibilità
Miglioramento della gestione finanziaria
Decisioni data-driven
Affidarsi a software per la gestione finanziaria offre un controllo più preciso e automatizzato delle risorse finanziarie, consentendo decisioni tempestive e informate per ottimizzare l’efficienza e ridurre i rischi.
Quali strumenti hai a tua disposizione:
Anagrafiche:
Contiene tutti gli archivi che raccolgono i dati relativi alle aziende gestite, alle banche e alle divise utilizzate, ai fidi e alle condizioni applicate, alle voci per il rendiconto finanziario e ai parametri per il calcolo contabile, spese e giorni valuta.
Movimenti:
Report dei movimenti riferiti alle diverse linee di credito: conto corrente, portafoglio, finanziamenti, anticipi, contratti a termine, leasing, commercial paper, accettazioni, conti pool, mutui, investimenti, conti intragruppo.
Analisi e situazioni:
Gestisce le proiezioni su utilizzo e disponibilità di conti correnti e linee di credito, situazione su utilizzo e disponibilità con tasso medio ponderato di indebitamento o di realizzo, analisi voci finanziarie a budget e a consuntivo, estratti e scalari. Partecipazione parametrica degli scadenzari e degli impegni per insoluti stimati e finanziamenti o investimenti in scadenza.
Integrazione contabile:
Consolida conti e dati anagrafici, scadenzari, distinte di incasso, distinte di pagamento, movimenti di conto come assegni o versamenti dai punti vendita. Restituisce la prima nota dei movimenti bancari e le distinte di incasso e pagamento.
Molto più di un semplice strumento di analisi del rischio, DocCredit è anche un prezioso supporto nell’attività operativa quotidiana grazie alle numerose funzionalità che offre, quali ad esempio: l’automazione dei processi di sollecito con workflow personalizzati, la robotizzazione delle attività mail, fax e postel e la codificazione dell’attività quotidiana, delle risposte mail, delle visite e delle telefonate.
Integrato con le banche dati commerciali e con i sistemi informativi aziendali, ti consente di ottimizzare i processi e di implementare una migliore organizzazione amministrativa e finanziaria aziendale.