Gestione finanziaria

  • Per la gestione della tesoreria aziendale, rischio di credito e rating

     
    Una necessità imprescindibile per qualsiasi azienda è la disponibilità di strumenti di gestione della tesoreria, dei flussi di cassa e del corporate banking, accanto a efficienti soluzioni dedicate alla gestione del credito commerciale, per il controllo dei rischi finanziari.

     

     

Gestione Tesoreria

DocFinance

 

Il software integrato per la gestione anticipata di tesoreria, flussi di cassa e corporate banking:

 

  • Attraverso un solo login potrai accedere a tutte le banche on line.
  • Grazie all'organizzazione a moduli funzionali potrai gestire su misura le necessità di tesoreria della tua organizzazione.
  • In un solo strumento governerai pagamenti, incassi, controllo tesoreria e rapporti con le banche.
  • Proiettare in avanti l'orizzonte temporale, con una gestione "anticipata" dei flussi, allo scopo di prevenire la formazione di saldi attivi su certi conti e passivi su altri.
  • Gestisci i movimenti provvisori e stimati, che rappresentano le previsioni di incassi e pagamenti dell'azienda.

 

 

  • Cosa Fornisce?

    Anagrafiche:
    Contiene tutti gli archivi che raccolgono i dati relativi alle aziende gestite, alle banche e alle divise utilizzate, ai fidi e alle condizioni applicate, alle voci per il rendiconto finanziario e ai parametri per il calcolo contabile, spese e giorni valuta.

     

    Movimenti:
    Report dei movimenti riferiti alle diverse linee di credito: conto corrente, portafoglio, finanziamenti, anticipi, contratti a termine, leasing, commercial paper, accettazioni, conti pool, mutui, investimenti, conti intragruppo.

     

    Analisi e situazioni:
    Gestisce le proiezioni su utilizzo e disponibilità di conti correnti e linee di credito, situazione su utilizzo e disponibilità con tasso medio ponderato di indebitamento o di realizzo, analisi voci finanziarie a budget e a consuntivo, estratti e scalari. Partecipazione parametrica degli scadenzari e degli impegni per insoluti stimati e finanziamenti o investimenti in scadenza.

     

    Integrazione contabile:
    Consolida conti e dati anagrafici, scadenzari, distinte di incasso, distinte di pagamento, movimenti di conto come assegni o versamenti dai punti vendita. Restituisce la prima nota dei movimenti bancari e le distinte di incasso e pagamento

Gestione Credito

DocCredit

 

DOC Credit è la soluzione che ti consente di avere sempre sotto controllo la gestione del credito commercialeevitando di esporti a rischi finanziari, quali l’insolvenza o i ritardi di pagamento, che potrebbero penalizzare l’operatività della tua impresa.

 

 

  • Cosa fornisce?

    Molto più di un semplice strumento di analisi del rischio, DocCredit è anche un prezioso supporto nell’attività operativa quotidiana grazie alle numerose funzionalità che offre, quali ad esempio: l’automazione dei processi di sollecito con workflow personalizzati, la robotizzazione delle attività mail, fax e postel e la codificazione dell’attività quotidiana, delle risposte mail, delle visite e delle telefonate.

     

    Integrato con le banche dati commerciali e con i sistemi informativi aziendali, ti consente di ottimizzare i processi e di implementare una migliore organizzazione amministrativa e finanziaria aziendale.

La nostra Filosofia
Il nostro gruppo
Cosa facciamo
Il metodo SIATEC